Le carte rappresentano un aggiornamento dei fogli della Carta d’Italia IGM - Serie M691, eseguito a cura della Regione Campania nel 1984. La serie si compone di 19 tavole elaborate in doppio colore.
La base cartografica, monocromatica, è stata realizzata a cura dell’Istituto Geografico Militare (IGM) nel 1960, dai rilievi eseguiti nel 1956 e successivi aggiornamenti. Sono riportate, secondo segni convenzionali (norme del 1959 – 1963): strade, rotabili, canali, acquedotti e i limiti amministrativi. L’orografia è rappresentata mediante curve di livello ad equidistanza regolare di 50 mt.
Le coordinate geografiche sono riferite all’Ellissoide Internazionale orientato a Roma (M. Mario).
L’aggiornamento, a colori, è stato realizzato nell'ambito del contratto REGIONE CAMPANIA - ITALTEKNA, sulla base del rilievo eseguito nel 1984 da MONTEDIL Milano - Alisud Portici. Sono riportate in rosso strade, rotabili ed aree di nuova edificazione ed in giallo la superficie del territorio regionale. La divisione in fogli è rappresentata nel quadro di unione, la denominazione è definita dalla località geografica maggiormente rappresentata e dal numero del foglio.