Le carte appartengono alla serie M792 (Serie 50), realizzata a cura dell’IGM tra il 1983 e il 1993. Ogni tavola è rappresentata secondo la versione politica e fisica, per un totale di 73 tavole. Sono rappresentati tutti i quadranti relativi al territorio regionale.
La serie è stata allestita secondo le seguenti fonti di compilazione: cartografia IGM 1:25.000; ricognizioni eseguite tra il 1980 e il 1990 per la viabilità principale e “particolari importanti”. Alcune delle carte appartengono alla serie M792L, introdotta il 18 luglio 1974, con specifiche indicazioni per i limiti di stato, regione, provincia e comune, associati ad un apposito colore e grafico in bandella.
Le carte sono state realizzate con l’utilizzo di otto colori, differenziati a secondo dei segni topografici:
- Nero per la planimetria
- Arancio orografia
- Blu idrografia
- Azzurro fondi acqua
- Grigio sfumo delle curve di livello
- Arancio-giallo fondi strade
- Verde vegetazione
- Magenta limiti amministrativi ed altre informazioni generiche.
L’orografia è rappresentata mediante curve di livello ad equidistanza regolare di 25 mt e curve a tratti ad una distanza di 5 mt.
L’altimetria, espressa in metri, è riferita al livello medio del mare.
Le coordinate geografiche sono riferite all’Ellissoide Internazionale orientato a Roma (M. Mario) - Sistema U.T.M. (Dati Europei 1950). La divisione in quadranti è rappresentata nel quadro di unione nella bandella a sinistra, la denominazione è definita dalla località geografica maggiormente rappresentata e dal numero del foglio (scala 1:50.000).