Le tavole rappresentano un aggiornamento della serie M891 (Serie 25) elaborato nel 1984.
La raccolta si compone di 60 tavole che coprono parzialmente il territorio regionale.
Ogni tavola è costituita dalla sovrapposizione di due fogli in acetato: il primo corrispondente alle carte della serie M891 elaborate tra il 1942 e il 1957 dall'Istituto Geografico Militare (IGM); il secondo corrispondente all'aggiornamento curato dalla Regione Campania nel 1984, eseguito dalla ALISUD s.p.a. di Portici (NA).
Entrambi i fogli sono stati realizzati utilizzando il solo colore nero. Sulla base topografica dell’IGM sono riportati, secondo i segni convenzionali dell’epoca (Norme del 1958): strade, rotabili, vegetazione, aeroporti e idroscali, canali e acquedotti. Sono inoltre rappresentati i centri abitati, sintetizzando i particolari in favore delle forme preminenti.
L’orografia è rappresentata mediante l’impiego di tre tipologie di curve di livello: le principali a linea grossa ed equidistanza regolare di 100 mt; le intermedie a linea sottile ed equidistanza regolare di 25 mt; le ausiliari a linea tratteggiata ed equidistanza di 5 mt.
Le coordinate geografiche sono riferite all’Ellissoide Internazionale orientato a Roma (M. Mario).
La divisione in fogli è rappresentata nel quadro di unione in alto a sinistra; la denominazione è definita dalla località geografica maggiormente rappresentata, dal numero ordinale del quadrante e dall’orientamento della tavoletta (N.E., S.E., S.O. e N.O.).