La serie si compone di 50 tavole che coprono la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, elaborate su supporto cartaceo, in scala 1:5.000. Il campo cartografico è pari a 1’30 in longitudine e 1’30 in latitudine. Ogni tavola è stata elaborata in doppio colore: in nero è rappresentata la base topografica relativa al 1980 ca; in rosso sono indicati gli aggiornamenti relativi al 1989, relativamente all'uso del suolo. La Carta è stata realizzata su commissione della Regione Campania - Assessorato all’Urbanistica e all’Assetto Territoriale. La restituzione aerofotogrammetrica è stata curata da Alisud - Portici, nel 1980 ca., sulla base delle aerofotografie del 1974 e del rilievo del 1976.
Sono riportate secondo segni convenzionali: ferrovie, strade rotabili e non rotabili, vegetazione. Gli edifici sono rappresentati ponendo particolare attenzione all’individuazione delle unità volumetriche. L’orografia è rappresentata mediante l’impiego di due tipologie di curve di livello: le principali a linea spessa ed equidistanza regolare di 25 mt; le ausiliari a linea sottile ed equidistanza di 5 mt. L’altimetria, espressa in metri, è riferita al livello medio del mare.
L'aggiornamento (in rosso) è stato realizzato sulla base del rilievo aerofotogrammetrico, riferito al febbraio del 1989, realizzato da STR (Società Topografica Rilievi - Napoli).
La divisione in fogli è rappresentata nel quadro di unione nella bandella a destra; la denominazione è definita dalla località geografica maggiormente rappresentata.